3 APRILE 2017 10 ANNIVERSARIO ACCADEMIA RIABILITAZIONE VARSAVIA



In occasione del 10anniversario della nascita dell'Accademia di Riabilitazione di Varsavia,è stata organizzata una Conferenza Internazionale che ha visto tra i partecipanti diverse università Europee tra cui l'università di Malaga, di Lublino, e per l'Italia la Gabriele D'Annunzio è stata invitata a mostrare i risultati dei più recenti studi in ambito delle cure della Sclerosi Multipla e delle Paralisi Celebrali infantili.
Nell'ambito della Conferenza i relatori hanno mostrato l'importanza della ricerca e dell'innovazione in ambito riabilitativo non solo nel campo motorio e funzionale ,ma anche in campo alimentare,specie nei pazienti sopravvissuti al cancro.
All'interno della Conferenza il prof Saggini è stato invitato in qualità di direttore della Scuola di Riabilitazione della D'Annunzio ed ha mostrato le più moderne attrezzature e tecniche che al C.U.M.F.eR. si utilizzano per la cura della Sclerosi Multipla.
L'Esperienza C.U.M.F.eR. è stata amplificata ulteriormente dall'intervento del prof.Giovanni Barassi, Coordinatore DELLA Fisioterapia al Centro Universitario di Medicina Riabilitativa,che ha mostrato l'importanza ed i risultati dell'intervento precoce con metodologia CUMFeR nelle paralisi cerebrali infantili,con strumentazioni e metodiche evolute.
Il punto di vista fisiologico è stato approfondito in riabilitazione dal prof. Camillo Di Giulio,che ha messo in evidenza i cambiamenti dei parametri dell'ossigeno in corso di un  buon processo riabilitativo.
L'importanza di poter esprimere queste eccellenze nel nostro territorio si manifesta quotidianamente con l'esperienza del centro universitario di medicina fisica e riabilitativo della nostra università

Riabilitazione UNICH - P.Iva 02038650681
Vetrinapro by Wappalo.it

Info & Prenotazioni chiamaci al +39 0871 3553107