Corso Teorico Pratico Dynamic Tape



Il 10 luglio 2015 si è tenuto a Chieti presso il Centro Universitario di Medicina Fisica e Riabilitativa un corso di alta specializzazione nell'ambito del bendaggio funzionale/biomeccanico con la docenza del Dott. Cocchiara Simone.
Il corso è stato di ottima qualità e rivolto a medici e fisioterapisti, incrementando il bagaglio culturale e tecnico-specifico dei partecipanti, tra i quali figuravano i membri del''equipe riabilitativa diretta dal Prof Raoul Saggini.
Il Dynamic Tape è uno nastro per bendaggi biomeccanici estrememente innovativo, eccezionalmente elastico e aderente, che consente pertanto di effetturare bendaggi fino ad oggi impossibili.
 Studiato e realizzato in funzione di un nuovo metodo di bendaggio che da esso trae appunto il nome di Dynamic Taping. Il nastro per il taping dinamico è eccezionalmente elastico, nonché dotato di una massa adesiva, acrilica e ipoallergenica, che lo rende fino a ben tre volte più aderente rispetto ai normali tape in commercio. Riesce così a offrire un contributo energetico assai elevato all'interno della catena cinetica che coinvolge la zona trattata.
Sviluppato da un fisioterapista muscolo-scheletrico OMT, il Dynamic Tape è progettato per non limitare la gamma dei movimenti del paziente, come fanno i nastri rigidi, ma per consentire la più ampia libertà di movimento, pur continuando a fornire un forte sostegno dove necessario.
Le proprietà uniche e le quattro direzioni di elasticità consentono infatti di realizzare dei bendaggi fino ad oggi impossibili da effettuare con i nastri rigidi, i non-tessuti o i nastri kinesiologici. Che del resto il Dynamic Tape non mira a soppiantare, costituendo piuttosto uno strumento clinico aggiuntivo a disposizione del fisiatra e del fisioterapista.






Riabilitazione UNICH - P.Iva 02038650681
Vetrinapro by Wappalo.it

Info & Prenotazioni chiamaci al +39 0871 3553107